5° Festival Internazionale dei Depuratori
18 – 19 – 20 maggio 2019
Presso il Depuratore di Milano San Rocco, Località Ronchetto delle Rane e il Depuratore di Milano Nosedo, Via S. Dionigi 90
Arte e Scienza: l’eredità interdisciplinare di Leonardo da Vinci per l’artista contemporaneo – 5° Festival Internazionale dei Depuratori
Il Festival Internazionale dei Depuratori è un momento festoso che attraverso un linguaggio ludico e multidisciplinare propone un originale momento di confronto sulle più urgenti tematiche ambientali: la depurazione, il risparmio energetico e l’economia circolare.
Il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte ha ideato questo format con l’obiettivo di avvicinare la popolazione milanese a temi sempre più attuali attraverso il linguaggio ludico e multidisciplinare dell’arte.
Quest’anno il Festival rientra nel palinsesto Leonardo500 dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e della Green Week 2019 - Commissione Europea, con mostre, performance, incontri e laboratori rivolti a riscoprire l’eredità interdisciplinare lasciata di Leonardo da Vinci e l’artista contemporaneo.