La città di notte
Eugenia Scaglioni dopo lunghi anni dedicati alla pittura scopre il mondo della scultura e la forza ed armonia dei vari materiali usati in questa disciplina.
Frequenta corsi di ceramica, creta, vetro e sviluppa, insieme alla capacità di manipolare ed usare marmo e fusioni di bronzo, una conoscenza di tali materiali che diventano i preferiti dell’artista.
Le sue opere si evidenziano per la particolarità e personalità in ogni espressione rappresentativa e raffinata che proprio per la contrapposizione di svariati elementi quali : bronzo unito a legno antico, ceramica rakù, plexiglass, vetro ed altro ne fanno, in un contesto paesaggistico o spiegando il senso della vita, cose preziose.
Le sue opere, si trovano in collezioni private in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra Emirati Arabi e Stati Uniti d America.
Si dedica alle tecniche incisorie, sviluppa lavoro insieme ad artisti, stampatori d’arte confrontandosi anche in questa disciplina che è materia estremamente in evoluzione.
Fa parte dell’Associazione Incisori Italiani, vince il primo premio di grafica nel 28° Concorso Nazionale “Cristoforo Marzaioli” di Salsomaggiore, e continua anche in questo campo la ricerca di nuove strade per quanto riguarda la calcografia ed affini.
Ezio Alberione
INFO:
Eugenia Scaglioni
Studio: Via Savona 61 - 20144 Milano
Mobile (+039) 339 6784325