• Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
Home -> > Arte da mangiare -> Gli Eventi
Gli Eventi

21/01/2016 - "Pane e… Olio del futuro Olio Officina Festival"

Eventi

L’Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte sarà presente il 21, 22 e 23 gennaio 2016 all’Olio Officina Festival, manifestazione di eccellenza dedicata alla “cultura dell’olio” ideata da Luigi Caricato, che per la sua V edizione rinnova l’appuntamento all’interno della prestigiosa location del Palazzo delle Stelline di Milano (C.so Magenta 61).

05/10/2015 - DepurArt Lab Gallery al 3° Festival dell'Acqua

Eventi

DepurArt Lab Gallery, prima Galleria d’Arte all’interno di un Depuratore, sarà presente con l’Associazione e Movimento Arte da mangiare mangiare Arte all’atteso appuntamento di EXPO 2015 dedicato all’Acqua.

 

03/10/2015 - La DepurArt Lab Gallery con Green City

Eventi
DepurArt Lab Gallery partecipa alle iniziative in programma il 3 e 4 ottobre per Green City presso il Borgo di Chiaravalle e all'interno del Depuratore di Milano Nosedo.

02/10/2015 - Eventi nella DepurArt Lab Gallery: PIN 21 a cura di Silvia Capiluppi

Eventi
Il 2 e 3 ottobre 2015 l'Artista Silvia Capiluppi vi attende presso la DepurArt Lab Gallery per esplorare il mistero della visione, attraverso antiche pratiche della Tradizione.
21 artisti, performer, scienziati, ricercatori e voi invitati per 3 giorni e una notte ad esplorare i misteri della Visione, in un Viaggio onirico sul filo di confine tra il Buio e la Luce

27/09/2015 - Boccone Avvelenato - L'Abbraccio della dama vivente

Eventi

Il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte partecipa all’incontro “Arte diffusa come nutrimento immateriale universale” promossa da Plef all’interno dell’iniziativa “Il senso ritrovato”, in programma il 27 settembre dalle ore 10.00 presso Cascina Triulza - Padiglione della Società Civile di EXPO 2015 Aula Workshop.

25/09/2015 - Eventi nella DepurArt Lab Gallery_Monika Wolf: Indian Fry Bread, Le Piante Sacre degli Indiani d'America

Eventi

Mostra personale di

MONIKA WOLF con performance di

SILVIA CAPILUPPI e MICAELA TORNAGHI

presso la DepurArt Lab Gallery Milano

25 e 26 settembre 2015.

23/09/2015 - Mostra di Mail Art – Dal cartaceo al digitale per EXPO 2015 Festa del XX Anniversario di Arte da mangiare mangiare Arte

Eventi

inaugurazione mercoledì 23 settembre ore 12.30 – 15.00

Spazio Filatelia di Milano, Via Cordusio 4, 20123 Milano

Dal 23 settembre al 16 ottobre 2015, presso la prestigiosa sede dello Spazio Filatelia di Milano, sarà esposta la mostra: Mail Art – Dal cartaceo al digitale. Si tratta di un importante evento espositivo che intende festeggiare, con un annullo postale appositamente creato,  i 20 anni di attività dell’associazione Arte da mangiare mangiare Arte, da marzo 2015 anche Movimento d’Arte.

22/09/2015 - GLOBOLANDIA E DINTORNI Mostra personale di topylabrys

Eventi

Inaugurazione: martedì 22 settembre dalle ore 18.00 alle ore 22.00
Presso: Le Cucine di Villa Reale, Villa Reale di Monza, Viale Brianza 1, Monza
Dal 22 al 30 settembre 2015 i mitici personaggi di Globolandia saranno protagonisti di una nuova avventura, questa volta all’interno del prestigioso spazio Le Cucine di Villa Reale a Monza con una installazione di topylabrys, al secolo Ornella Piluso.

05/08/2015 - Incontro “BELLEZZA ETICA”: Mercoledì 5 agosto 2015

Eventi

Ore 19.30

c/o Spazio ME and WE – Women for Expo, Padiglione Italia – Cardo Nord Ovest Primo Piano, EXPO. Un incontro dove una rappresentanza del mondo attivo femminile appositamente coinvolta dall’artista topylabrys interverrà circa le tematiche suggerite dall’Orto della Bellezza Italiana, esprimendo il proprio punto di vista sulla “Bellezza Etica”. Si tratta di “donne di carattere” che hanno influenzato positivamente la ricerca e la sperimentazione artistica di topylabrys e del Movimento Arte da mangiare mangiare Arte.

05/08/2015 - Incontro: Bellezza Eica

Mostre

Ore 19.30 c/o Spazio ME and WE – Women for Expo, Padiglione Italia – Cardo Nord Ovest Primo Piano, EXPO

Un incontro dove una rappresentanza del mondo attivo femminile appositamente coinvolta dall’artista topylabrys interverrà circa le tematiche suggerite dall’Orto della Bellezza Italiana, esprimendo il proprio punto di vista sulla “Bellezza Etica”. Si tratta di “donne di carattere” che hanno influenzato positivamente la ricerca e la sperimentazione artistica di topylabrys e del Movimento Arte da mangiare mangiare Arte. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte, Women for Art e Aria Profumata.

La semina a distanza

Maya Pacifico
topylabrys Semina presso WHITE SANDS National Monument _ Stati Uniti
Accademia di Belle arti di Brera, Residenza d’Artista sull’Isola Comacina. Azioni performative di Geremia Renzi - Cristina Anna Aldrighi - Simone Natalizio
VEDI TUTTI