22/05/2015
Zap Mangusta:
Succo di Nespola
53 cocktail filosofici per sciogliere i nostri piccoli e grandi dilemmi
Domande , questioni e problemi scottanti : dal problema delle zanzare a quello della globalizzazione
Sala Conferenze del Depuratore di Milano Nosedo
Via San Dionigi 90, Milano
L’Associazione e Movimento Arte da mangiare mangiare Arte ha il piacere di ospitare, all’interno degli eventi di DepurArt Lab Gallery per le manifestazioni di EXPO in città, la presentazione del nuovo libro di Zap Mangusta: Succo di nespola, 53 cocktail filosofici per sciogliere i nostri piccoli e grandi dilemmi. Casa Editrice PONTE ALLE GRAZIE.
Dopo il successo de Le infradito di Buddha Zap Mangusta torna con un nuovo libro innovativo, divertente e illuminate per “risolvere” 53 dilemmi esistenziali, dai più banali ai più complessi, attraverso le risposte che ad essi hanno fornito altrettanti filosofi occidentali, dalla grecità a oggi, ad ogni risposta abbina uno speciale cocktail. Zap sceglie DepurArt Lab Gallery e il movimento Arte da mangiare mangiare Arte come luogo speciale dove presentare il suo ultimo libro alla città di Milano.
Arte da mangiare mangiare Arte, storico movimento milanese che da 20 anni indaga le interconnessioni fra il mondo dell’Arte e quello dell’Alimentazione, non poteva rimanere indifferente a questa originale miscela di pensieri e di ingredienti e ne crea, come è nel suo stile, una performance condivisa e partecipativa.
A conclusione della presentazione del libro alcuni artisti dell’Associazione creeranno per il pubblico presente dei Cocktail d’Arte, bevande ispirate alle ricette indicate dallo scrittore che andranno a dissetare e tonificare prima di tutto la mente e lo spirito. Il tutto nella cornice dell’esclusiva location della DepurArt Lab Gallery, galleria e laboratorio d’arte situato all’interno del Depuratore di Milano Nosedo, cattedrale industriale dell’uomo al servizio della natura…
Seguirà firmacopie dell’Autore.