20/03/2015
Ecco le proposte di Arte da mangiare mangiare per l'ART NIGHT OUT:
DepurArt Lab Gallery, galleria/laboratorio sperimentale di Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo, offrirà al pubblico di Art Night Out un’opportunità unica: la sera del 20 marzo 2015, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, i cancelli dell’impianto di depurazione si apriranno per un’esperienza coinvolgente tra Industria, Natura ed Arte… il tutto alla luce di fiaccole, candele, torce… ma anche chiaro di luna…
I visitatori saranno condotti alla scoperta delle installazioni in divenire che saranno protagoniste della IV edizione di DepurArt Lab Gallery dagli artisti stessi, gli artefici di una nuova rigenerazione del pensiero, ed avranno inoltre la possibilità di visitare, secondo gli orari indicati in programma e previa prenotazione, le sale di uno dei più importanti impianti di depurazione in Europa*.
Nello spirito di Affordable Art Fair sarà inoltre possibile acquistare i bozzetti, modelli e piccole opere d’arte ispirate alla realizzazione delle istallazioni presenti.
In occasione della Apertura anche l' operazione : "Dalla MERDA d' Artista" di Piero Manzoni al "PROFUMO d' Artista per il Depuratore" di topylabrys, condotta con Ariaprofumata!
Fra gli artisti presenti: Silvia Capiluppi, Damss, Gianni De Lucchi e Lucio Perna, Li Ding, Alessandra Finzi e Gianni Ettore Andrea Marussi, Salvatore Fiori, Maurizio Gabbana, Claudio Gasparini, Isa Lavi Giacconi, Elmar Giacummo, Vito Giacummo, Silvio Manzotti, Niccolò Pirri Ardizzoni e Roberto Ghioni, Studio Pace10, Mariella Tabacco, topylabrys, Micaela Tornaghi, Monika Wolf, Ciul Yong, Paola Zan.
Ecco il programma della serata:
19.00 – 19.30: accoglienza del pubblico
19.30 – 20.30: proiezione di immagini e illustrazione del percorso artistico svolto all’interno del depuratore negli ultimi 3 anni.
20.30 – 21.30: visita all’interno dell’impianto di depurazione*.
* La visita all’impianto potrà essere effettuata solo previa prenotazione obbligatoria.
Per le prenotazioni contattare Arte da mangiare mangiare Arte allo 02/54122521
Piatto d'Artista, quando lo chef interpreta il sapore dell'opera d'arte, format storico di Arte da mangiare mangiare Arte, giunto alla XV edizione, indaga il “sapore dell’Arte” attraverso un laboratorio arte – cibo - sapore che coinvolge due protagonisti: l’artista, depositario di propri originali codici creativi, e lo chef, impegnato in cucina a tradurli in termini di sapori.
Il pubblico di Affordable Art Fair avrà l’opportunità di percepire le opere d’Arte proposte attraverso un’esperienza unica e coinvolgente che non dimentica il gusto ed il sapore, un’occasione per sfamare mente e corpo. Ecco i ristoranti e gli artisti coinvolti:
- Ristorante Ricciolo d’Oro, Via Angelo Fumagalli, 3 – Milano. Tel. 02/8321909
Dove la Chef Paola Chiolini interpreterà il sapore delle opere d’arte di Carmine Caputo di Roccanova e Isa Di Battista.
- Ristorante El Brellin, Vicolo dei Lavandai – Alzaia Naviglio Grande, 14 – Milano. Tel. 02/58101351
Dove lo Chef Andrea Boccoli interpreterà il sapore dell’opera d’arte di Studio Pace10 Monica Scardecchia e Gianfranco Maggio.
- Ristorante Victoire, Via Accademia, 56 – Milano. Tel. 02/2615430
Dove la Chef Victoire Gouloubi interpreterà il sapore dell’opera d’arte di Isa Locatelli.
- Trattoria Casa Fontana 23 Risotti, Piazza Carbonari, 5 – Milano. Tel. 02/6704710
Dove lo Chef Roberto Fontana interpreterà il sapore dell’opera d’arte di topylabrys.