Domenica 23 settembre presso la suggestiva sede dell’Associazione produttori “Valli del Bitto”, Museo del Bitto, un gruppo di Artisti dell’Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte realizzeranno degli interventi d’Arte su sette pregiate forme di Bitto.
Gli Artisti si esprimeranno, ciascuno secondo la propria poetica artistica, direttamente sulle forme di formaggio. Non si tratterà di un semplice atto decorativo ma di un intervento performativo che utilizzerà il Bitto come materia d’Arte. Fra gli artisti presenti: Giuliana Bellini, Carmine Caputo di Roccanova, Daniela Dente, Pierluigi Meda, Franco Vertovez e Gianni Villa.
L’arrivo degli artisti di AMMA all’interno del Museo del Bitto di Gerola Alta è frutto della collaborazione fra AMMA, Società Umanitaria, Agorà Ambrosiana, Prof. Michele Corti e l’Associazione Produttori “Valli del Bitto”.
“Semi d’Arte sul Bitto” si caratterizza come una delle Semine d’Arte realizzate all’interno del format Orto d’Artista dalla Semina al Raccolto, ideato e sviluppato da Ornella Piluso in arte topylabrys.
Attendiamo, dunque, un futuro “Raccolto d’Arte sul Bitto”…
http://www.youtube.com/my_videos_edit?ns=1&video_id=uGmg_NDMDz8MUSEO DEL BITTO
Associazione Produttori “Valli del Bitto”
Gerola Alta (SO) - via Nazionale, 31