Il ristorante UNICO, il più alto d’Italia, è ubicato al ventesimo piano del World Join Center e offre un panorama impareggiabile a 360 gradi. Struttura e arredi, a cura dell’architetto Donata Nicetta, sono moderni e dominati da un caldo colore marrone; al centro un tavolo dorato a U, quasi un’onda scolpita, crea un effetto brillante nel cuore del ristorante; i preziosi tavoli ricoperti in pelle sono appoggiati alle vetrate o posizionati in mezzo al salone.
Di sera l’ambiente diventa particolarmente suggestivo grazie all’esclusiva illuminazione che avvolge ciascun tavolo, creando un’atmosfera raffinata e speciale: all’esterno pulsano le luci di Milano...
Dalla sala si partecipa alla vita della cucina attraverso la grande vetrata che fa intuire la straordinaria struttura tecnica studiata su misura dall’azienda spagnola Garcia & Casademont.
La cucina rispecchia il rigoroso percorso professionale dello chef Fabio Baldassarre e le esperienze vissute con profonda attenzione: curiosità e desiderio di scoperta si affiancano al valore dei ricordi, privilegiando i grandi sapori della tradizione. Mercato e stagioni suggeriscono piatti mai banali, dove i caratteri delle materie prime vengono esaltati per offrire persistenti emozioni, assecondando una creatività che interpreta le usanze del passato.
Secondo questa filosofia, ecco in carta piatti come le Cappesante grigliate con puntarelle alla bagnacauda o i ravioli di testina di vitella, broccoletti, mascarpone di bufala e tartufo bianco,o ancora il Filetto di manzo al Whisky
torbato con salsa rubra, patate alla cenere e bietola.
Un collaudato staff di collaboratori supporta lo chef nel suo lavoro quotidiano per garantire la continuità del progetto globale: un’equipe di successo!