30/03/2012
Milano, 30 marzo – Nell'ambito della manifestazione “Il Raccolto 2012”, la tre giorni di eventi, incontri ed esposizioni dedicati ad arte e cibo organizzata dall'associazione Arte da Mangiare Mangiare Arte, Antonio Vallardi Editore presenta “Mamma, che buono!” di Rosita Ghidini Bosco.
Venerdì 30 marzo, alle ore 11, l'autrice Rosita Ghidini e il critico enogastronomico Allan Bay incontreranno il pubblico nei locali della Società Umanitaria, in via Daverio 7 a Milano, per dialogare intorno ai temi affrontati dal libro: qual è il segreto per far mangiare di tutto ai nostri figli? Come educare i bambini al gusto e alle buone abitudini in cucina? “Mamma, che buono!” risponde a un'esigenza forte della società contemporanea: combattere i disturbi alimentari, in aumento in Italia anche tra i piccolissimi, con un bambino italiano su tre in sovrappeso e il 18% degli adolescenti a rischio anoressia. L'autrice, in linea con le campagne lanciate dal Ministero della Salute, dalla Società Italiana Pediatria e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, offre ai genitori una guida ricca di ricette gustose e consigli pratici e salutari per riuscire finalmente a mettersi tutti insieme a tavola con piacere e in serenità.
L'ingresso è libero e gratuito ed è fortemente consigliato a tutti i genitori che desiderano riconciliare se stessi con i pasti dei propri bambini.
Rosita Ghidini Bosco è nata e vive a Lumezzane (Brescia). È una mamma che, pur lavorando, è sempre riuscita a ritagliare tempo, interesse e attenzione per l'alimentazione delle sue due figlie. Appassionata di cucina, scrive articoli su riviste specializzate. Ha una pagina Facebook e un blog (mammachebuono.wordpress.com) molto frequentati e apprezzati.
Allan Bay è giornalista del settore enogastronomico dal 1994. Scrive di cucina sul "Corriere della Sera", cura la rubrica settimanale dei ristoranti milanesi su "ViviMilano" ed è direttore editoriale di "Grandecucina", una rivista professionale per cuochi edita da Reed Elsevie.