06/06/2011
L’Orto della Bellezza Italiana: primo raccolto, nuove armonie Unipro, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, e Accademia del Profumo organizzano il primo raccolto dell’Orto della Bellezza Italiana proponendo la novità della mela d’argento da mangiare.
Dopo il ciclo di esperienze polisensoriali che hanno caratterizzato la semina – svoltasi lo scorso anno a Pechino e successivamente a Milano in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione – l’Orto della Bellezza Italiana offre, per la stagione del raccolto, un frutto simbolo, originale e universale insieme: una mela d’argento dall’aspetto glamour, dal profumo intenso e dal sapore fragrante.
Mela: è un “Progetto-Oggetto” ideato dall’artista Ornella Piluso, in arte topylabrys, e realizzato in collaborazione con Kolzer, azienda leader nelle nanotecnologie verdi e Silvan, azienda argentiera italiana.
Il progetto ben si coniuga con l’idea di polisensorialità che Accademia del Profumo promuove nel mondo. L’Orto della Bellezza Italiana, infatti, con la promozione di Unipro e Accademia del Profumo propone la formula evento-laboratorio di idee ed esperienze estetiche che si svilupperà fino a Expo Milano 2015 dove sarà una presenza fondamentale per il mondo della bellezza e dell’industria che in esso si riconosce.
Per assaporare aroma e gusto di Mela, vi aspettiamo a
Happy Apple
lunedì 6 giugno 2011
open dalle ore 18.00 alle ore 21.00
presso
Vicolo Lavandai 6, Milano
con l’esclusiva installazione di topylabrys, l’artista che ha ideato la prima zolla dell’Orto della Bellezza Italiana.
Seguirà una proposta musicale di jazz’n’roll e una coppa di vino bianco con la Mela d’argento da mangiare.