18/11/2012
18 novembre 2012 ore 10.00
La Semina d'Arte sarà compiuta all' interno dell' ARCA dei SEMI , opera di Roberto Ghioni e Niccolò Pirri Ardizzone, ed avrà la valenza PERFORMATIVA di un atto unico ma indispensabile: quello della Semina, un gesto carico di valori simbolici in cui tutti i presenti potranno essere protagonisti.
L' Arca ha il compito di accogliere i SEMI che in essa cresceranno in modo totalmente libero e spontaneo... affidati alla natura e alle vicende di cui essa domina l' esistenza umana! Per salvarci tutti insieme dal diluvio di cemento delle nostre metropoli, dal mare di grigio delle nostre quotidianità.
Quale posto migliore di in luogo come il Depuratore delle acque e della Valle dei Monaci per accogliere un’Arca che raccoglie e difende la natura?
L 'ARCA dei SEMI, dalle più svariate interpretazioni scientifiche e poetiche, attende al Rito del "GESTO della SEMINA" tutti gli Artisti e gli Amici!
Con la Semina del 18 novembre 2012 si inaugura ufficialmente la seconda edizione di DepurArt Lab GALLERY, galleria-laboratorio d’Arte sperimentale di Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo. Fra i protagonisti le autorità e i lavoratori del Depuratore. Fra gli Artisti della scorsa e della corrente edizione:
Aronne Almasio e Marco Mittino, Collettivo Atchuart, Roberto Bertazzon, Mario Borgese, Tegi Canfari, Marzia Devoto, Anna Maria Di Ciommo, Davide Ferraris, Salvatore Fiori, Sandra Finzi e Gianni Marussi, Roberto Ghioni e Niccolò Pirri Ardizzone, Pino Lia, Carlo Malandra, Franco Mazzucchelli, Pierluigi Meda, Maria Jana Pervan, Vito Romanazzi, Monica Scardecchia e Gianfranco Maggio, Serena Rossi, Simona Sacco e Simona Dossi, Stefano Soddu, Mariella Tabacco, topylabrys, Isa Van Cook, Franco Vertovez.
Depuratore di Milano Nosedo
Milano, Via San Dionigi 90