19/01/2012
Gentili Artisti,
vi comunichiamo che abbiamo ritenuto opportuno fissare, per giovedì 19 alle ore 18.00 presso la sala Bauer, una riunione per discutere e illustrare i prossimi progetti di Arte da mangiare mangiare Arte.
Vi preghiamo gentilmente di confermarci la vostra presenza.
17° edizione di A rte da mangiare mangiare A rte
IV Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto
IL RACCOLTO
29, 30, 31 marzo 2012
I numerosi artisti che hanno aderito al progetto la SEMINA di Arte da mangiare mangiare Arte, per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, presenteranno presso i chiostri quattrocenteschi della Società Umanitaria il RACCOLTO. Si tratta di un raccolto sperimentale: organico e inorganico, artistico e intellettuale, sociale e antropologico, con lo scopo di avvicinare tutti alle problematiche della nostra madre TERRA.
Dopo la prima fase inaugurale, che si svolgerà il 29, 30 e 31 marzo presso gli spazi della Società Umanitaria, il RACCOLTO proseguirà in concomitanza del Salone del Mobile e della fiera MiArt in altre location cittadine: parchi, orti, cascine, biblioteche, negozi… Gli Artisti realizzeranno installazioni sul tema dell’Orto e della natura atte a sensibilizzare i visitatori alla tematica della natura e dell’alimentazione sana, attraverso il linguaggio poetico e artistico.
Arte da mangiare mangiare Arte SEMINA per RACCOGLIERE e nelle 16 precedenti edizioni ha trattato le problematiche del mondo dell’Alimentazione coinvolgendo Arte, Storia, Musica, Teatro, Convegni anche a livello internazionale.
Seguirà a breve il calendario dettagliato dell’intera manifestazione…
Progetto di Ornella Piluso