02/01/2012
Presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, verrà attivata la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Beni Culturali Antropologici diretto dalla Professoressa Marinella Carosso.
Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze aggiornate e dinamiche sui Beni Culturali Etnoantropologici conosciuti come DEA. Considerando che nell’ambito delle tematiche dell’EXPO MILANO-2015 l’antropologia della contemporaneità trova una sua collocazione ideale, particolare attenzione sarà posta alla dimensione critica delle politiche patrimoniali. Il Corso di Perfezionamento è concepito come un ciclo innovativo di masterclass tenute da professionisti nazionali e internazionali di alto livello.
L'iniziativa formativa, di cui alleghiamo la brochure, è indirizzata studenti, operatori museali, culturali, turistici attivi nel settore della valorizzazione e della gestione dei Beni Culturali in generale e dei Patrimoni DEA in particolare. Il corso mira a coinvolgere anche artisti, designer e artigiani.
Il bando di iscrizione al Corso di Perfezionamento in Beni Culturali Antropologici è scaricabile dal sito di Ateneo
www.unimib.it (Sezione
"Dopo la Laurea -Perfezionamento e Aggiornamento" ).
Le domande di iscrizione - da inoltrare secondo la procedura indicata nel bando - potranno pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2012.
Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa"
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell'Ateneo Nuovo 1
Milano
Tel: +39 3772646834