08/11/2023
L’obiettivo è coinvolgere tutti gli attori che operano, o studiano per operare, negli allevamenti per promuovere le loro idee presso le aziende del settore in grado di farle diventare realtà per il futuro degli allevamenti sostenibili e per comunicare ai consumatori che il benessere degli animali è anche benessere delle persone.
Ci rivolgiamo ai progettisti, a chi realizza gli oggetti, i complementi di arredo, i macchinari, gli utensili, la pavimentazione e tutte le strutture coinvolte negli allevamenti, ma anche a chi ne studia i comportamenti e i risultati economici.
A costoro chiediamo soluzioni innovative - anche già realizzate e/o in produzione – per l’utilizzo ottimale dell’acqua negli allevamenti, tema di questa quarta edizione del contest intitolato “L’Acqua è vita”.
I progetti verranno valutati per il loro carattere innovativo, la sostenibilità e fattibilità, La ricerca nel design e lo sviluppo progettuale, con un occhio al miglioramento e alla qualità della produzione degli allevamenti.
Come spiega Ornella Piluso, Direttore Artistico di Arte da mangiare e de Maf, ideatrice del contest “arredo per vacche e amici”: «Il nostro fare cultura si esprime attraverso la ricerca di nuove strade nell’arte ma anche nelle forme più avanzate di sostenibilità, di tecnologia e di ricerca.
Il museo Acqua Franca si propone come un laboratorio del nuovo, capace di proporre delle idee al mercato e di comunicare correttamente la sostenibilità. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di occuparci di Benessere Animale, nella sua sostanza etica che si materializza in un modo di concepire l’allevamento sostenibile e volto al benessere degli animali.
Per questa quarta edizione approfondire per questa edizione il tema dell’acqua e del suo stoccaggio».
Contatti: info@artedamangiare.it; Tel. 3403406871; www.artedamangiare.it
INFORMAZIONI UTILI E APPROFONDIMENTI
Per rimanere aggiornati sul bando di concorso consultare il sito internet www.artedamangiare.it e seguire la pagina facebook https://www.facebook.com/arte.damangiare/