14/01/2018
Il Premio Umanità in Arte Milano 2018
Quest’anno Arte da mangiare mangiare Arte ha deciso di lanciare una nuova sfida, e far spazio alla pacifica competitività per selezionare gli ultimi 3 artisti del gruppo MAF- Museo Acqua Franca, a cui è dedicato uno spazio espositivo perenne. Il premio intende al contempo dare la possibilità al vincitore di realizzare una sua Mostra personale tra gli storici spazi della Società Umanitaria(Via Francesco Daverio 7 Milano), location prescelta per gli eventi artisti a Milano. Arte da mangiare mangiare Arte seguirà l’organizzazione della mostra e la promozione pubblicitaria, garantendo la partecipazione di esperti e storici dell’arte. Inoltre il premio sarà un’opportunità per conoscere gli artisti emergenti e creare una rete di collegamento in vista degli eventi 2018, quali il Festival Internazionale che nel 2017 ha vantato la presenza di 26 paesi partecipanti, e la Milano Design Week.
I primi 10 finalisti saranno presenti alla mostra collettiva che si terrà negli spazi della Società Umanitaria.
Il Premio si suddivide 5 sezioni:
1. Pittura e Disegno (SEZIONE A) 2. Arti grafiche Digitali (SEZIONE B) 3. Scultura e Installazione (SEZIONE C) 4. Fotografia (SEZIONE D) 5. Performance (SEZIONE E)
Sono accettate tutte le tecniche artistiche sviluppate su qualsiasi supporto.
Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità, orientamento politico e religioso. Sono accettate le iscrizioni di gruppi, collettivi e singoli artisti.
Per ricevere info e scheda di partecipazione scrivi a:
info@artedamangiare.it o chiama 02 39843575
Il Premio Umanità in Arte Milano 2018 Quest’anno Arte da mangiare mangiare Arte ha deciso di lanciare una nuova sfida, e far spazio alla pacifica competitività per selezionare gli ultimi 3 artisti del gruppo
MAF- Museo Acqua Franca, a cui è dedicato uno spazio espositivo perenne.
Il premio intende al contempo dare la possibilità al vincitore di realizzare una sua Mostra personale tra gli storici spazi della
Società Umanitaria (Via San Barnaba, 48 Milano), location prescelta per gli eventi artisti a Milano.
Arte da mangiare mangiare Arte seguirà l’organizzazione della mostra e la promozione pubblicitaria, garantendo la partecipazione di esperti e storici dell’arte. Inoltre il premio sarà un’opportunità per conoscere gli artisti emergenti e creare una rete di collegamento in vista degli eventi 2018, quali il
Festival Internazionale dei Depuratori che nel 2017 ha vantato la presenza di 26 paesi partecipanti, e la
Milano Design Week.
Il vincitore del Premio avrà l’onore di esporre le proprie opere in una mostra personale alla Società Umanitaria dal 13 al 17 maggio 2018. Inoltre, Maimeri fornirà ai primi tre classificati premi in materiale artistico e Momarte le tessere d’artista ai primi 10 classificati.
L’Associazione Arte da mangiare mangiare Arte intende rendere omaggio alla figura del
Presidente Piero Amos Nannini recentemente scomparso e al contempo unirsi alla vocazione storica che ha sempre avuto la Società Umanitaria nella promozione del settore culturale e dell’arte.
Il Premio si suddivide 5 sezioni:
1. Pittura e Disegno (SEZIONE A)
2. Arti grafiche Digitali (SEZIONE B)
3. Scultura e Installazione (SEZIONE C)
4. Fotografia (SEZIONE D)
5. Performance (SEZIONE E)
La mostra inaugurerà il
27 Febbraio alle ore 17.00 alla Società Umanitaria, Sala Bauer - Chiostro dei Glicini (ingresso da Via San Barnaba 48). La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00 fino al 5 Marzo 2018. Sono accettate tutte le tecniche artistiche sviluppate su qualsiasi supporto. Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità, orientamento politico e religioso. Sono accettate le iscrizioni di gruppi, collettivi e singoli artisti.
Per ricevere info e scheda di partecipazione scrivi a: info@artedamangiare.it o chiama 02 39843575
Le iscrizioni saranno aperte fino al 14/1/2017.