29/11/2012
L'Umanitaria, ente che ospita Arte da mangiare mangiare Arte e' stata colpita da un grave Lutto.
La Festa di Natale Panettone Party prevista per Giovedì 29 e' stata sospesa.
Vi preghiamo di diffondere l’informazione ai vostri contatti e quanti vi hanno comunicato la propria partecipazione.
Ornella Piluso
29 novembre 2012 ore 19.00
Presso l’antico Refettorio dei Monaci della Società Umanitaria di Milano
Invitiamo tutti i nostri amici a festeggiare il Natale con l’Arte!
Da 18 anni Arte da mangiare mangiare Arte invita artisti, aziende, realtà sociali e istituzionali a manifestarsi e comunicare attraverso l’ARTE e la sua espressione emozionale e coinvolgente.
E’ un invito conviviale per condividere il “rinnovamento” che ci porta a vedere OLTRE.
Cultura, Arte e Storia sono parte di noi tutti.
Quest’anno il nostro dono è la gioia e la consapevolezza che questa ricchezza ci appartiene.
Il cibo e la cena assumono una valenza di solennità sacerdotale che gli artisti compiranno nel mettere in performance un atto quotidiano.
Fra gli artisti che siederanno alla “tavola” di Arte da mangiare mangiare Arte:
Lucia Abasciano, Collettivo Atchuart, Stefano Bonzano, Carmine Caputo di Roccanova, Dade, Annamaria Di Ciommo, Salvatore Fiori, Claudio Gasparini, Roberto Ghioni, Isa Lavi Giacconi, Carlo Malandra, Domenico Marranchino, Orisol, Diego Pasqualin, Edy Persichelli, Niccolò Pirri Ardizzone, Giosuina Pria, Monica Scardecchia, Stefano Soddu, Mariella Tabacco, Maria Cristina Tebaldi, topylabrys, Micaela Tornaghi, Franco Vertovez, Paola Zan.
A conclusione della performance saluti del Presidente della Società Umanitaria Dr. Amos Nannini, del Presidente di Arte da mangiare mangiare Arte Ing. Mario Bedussi e del direttore artistico Ornella Piluso, seguiranno brindisi e scambio di auguri con i panettoni meneghini offerti dal Panificio Pasticceria Lia e con i prodotti Bleau Blanc Coeur.
Nel corso della serata sarà presentata l'installazione digitale interattiva di Frankenstein Garage - Laboratorio di physical computing e prototipazione rapida con stampa 3D, elettronica e riciclo materiali. L'opera consiste in un video-theremin, cioè una installazione con proiezione video che può interagire con gli spettatori.
Progetto di Ornella Piluso