Brunella Rossi è nata a Genova nel 1957 e dal 1991 vive e lavora a Milano.
Partita da un personale figurativo che già si prefiggeva di “interpretare” più che
“rappresentare”,ha cominciato ad avvertire, sempre più impellente, il bisogno di superare l’inconsistente matericità dell’acquerello e della tempera.
Per questo inizia a introdurre nei suoi quadri la materia ( sabbia, polvere di marmo e terre naturali ). La sua pittura diventa così sempre più libera e informale, ma non per questo meno rigorosa, grazie anche alla capacità dell’artista di saper manipolare sapientemente quel materiale per sua natura così indisciplinato che è la sabbia.
Brunella Rossi ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in molte regioni italiane, ottenendo ovunque significativi riconoscimenti da parte della critica e del pubblico.
Suoi lavori si trovano in permanenza a Padova presso la galleria Anna Breda Arte Contemporanea, ad Albissola (SV) presso la galleria Anna Osemont e a Genova presso la galleria Artré di Bruna Solinas.
Nel suo sito web personale, sotto la voce “mostre e premi”, sono citate le principali manifestazioni a cui l’artista ha preso parte nel corso degli ultimi anni.
Tra queste ricordiamo solo le esposizioni del 2009 fatte a Milano al Museo Fondazione Luciana Matalon e a Parigi al Palais d’Iéna.
Per tutto il mese di febbraio 2010 Brunella Rossi ha esposto, con una personale, al Galata, Museo del Mare di Genova.
INFO
Brunella Rossi
Via Eustachi, 22 - 20129 MILANO
Mobile (+39) 347-5086072
Sito web:
www.brunellarossi.com