Nata a Palermo nel 1953 ha dimostrato un precoce interesse per la pittura e nel disegno sin dall’età di 13 anni.
Ultimate le scuole dell’obbligo frequenta il Liceo Artistico di Bologna, dove incontra il Maestro Ugo Guidi professore di figura che la incoraggia ad approfondire gli studi ed in particolare i ritratti dove l’allieva rivela un’inclinazione naturale.
Sono anni difficili in cui la pittrice produce opere poco rilevanti; un periodo da cui si risveglierà quando, ormai indipendente, si trasferirà a Pavia.
La tranquillità, la dimensione più raccolta della città, la portano a riprendere l’attività pittorica indipendente.
Frequenta il paesaggista Pavese Renato Valdata, (già allievo del Maestro Acerbi), sotto la sua guida affina la tecnica dei colori e cerca di maturare una personalità pittorica indipendente e segue il consiglio di seguire i corsi del pittore figurativo Aldo Gaverini noto ritrattista della sua città.
Da questa collaborazione nascono ritratti che via via approfondiscono l’espressione fisionomica, prediligendo l’oggetto pittorico dai contorni netti che manifesta il fascino della passione e del sentimento intimo, penetrando la psicologia dei personaggi ritratti. I colori che da principio sono quasi evanescenti e sfumati, si faranno nel corso degli anni più materici e corposi, più vicini all’espressione dei pittori lombardi di inizio novecento.
L’artista ha partecipato a varie mostre e concorsi su tutto il territorio nazionale e le sue Opere sono in permanenza alla “Nuova Galleria d’Arte Minerva”.
Attività pittorica:
- Gorgonzola (MI) 1997
- Chignolo Po (PV) 1998
- Villa Scalabrino 1998
- Cernusco sul Naviglio 1998
- Galleria Broletto (PV) 1998
- Galleria S.Maria Gualtieri (PV)2001
- Cupola Arnaboldi (PV) 2002
- Nuova Galleria D’Arte Minerva (PV) 2007