Le esperienze di lavoro, iniziate con il fotoritocco e sfociate poi nella grafica tradizionale compongono la base tecnica delle creazioni.
Punto di partenza dei lavori sono, nella la maggior parte dei casi, una o più foto scattate personalmente dall’artista e la successiva elaborazione con programmi di grafica si sposa perfettamente con le esigenze artistiche.
Libertà nell’associare immagini, concetti e parole..un modo di creare nettamente influenzato da fattori emozionali ed istintivi.
Il niente ed il tutto..senza schemi, vincoli o canoni particolari, un lavoro che coniuga istinto e ragione, a volte arriva prima uno, a volte i ruoli si invertono..spesso combaciano.
Arte digitale e materiali utilizzati fino a poco tempo fa solo o soprattutto a scopo pubblicitario, riscoperti e caricati anche di una valenza artistica.
C’è un progetto che accompagna l’esperienza artistica e che nasce dalla percezione sempre più forte di una volontà comune di sentirsi “parte dell’opera” e di ricercare una personalizzazione in cui potersi ritrovare a lavoro concluso.
L’intento è così quello di offrire spunti di collaborazione e condivisione con il fruitore finale.
Scambio di materiale ed idee, successivamente convogliati ed indirizzati verso un risultato che non sarà quindi solo opera dell’artista ma avrà influenze anche esterne.
La continua evoluzione di esperienze e circostanze probabilmente porterà a "muovere" il Tutto in direzioni sempre diverse ed innovative.
INFO:
Valentina Ciceri
Mobile + 39 338 3350319
www.valentinaciceri.it