Dopo aver seguito i corsi di grafica e pittura presso la Civica Scuola di Arti Visive di Pavia, si è perfezionata al Centro dell’Immagine di Milano con il maestro Mario Raciti.
Avvicinatasi al variegato mondo della pittura informale, l’artista presto approfondisce l’interesse e la conoscenza per la qualità espressiva dei materiali, in particolare sperimentando i valori della trasparenza “alla ricerca dell’interiorità”, come l’artista definisce la linea portante del suo operare.
L’essenza, il senso ultimo celato entro la scorza materia delle cose, è l’obbiettivo: da qui un fare artistico che cerca di penetrare entro ciò che normalmente non è visibile, anche con la tecnica radiografica, o al suo opposto rivestendo le forme con materiali precari, come la cera, pronti a disfarsi al sole e svelare il loro interno.
Hanno scritto di lei
Adriano Altamira, Camillo Ravasi, Mario Raciti, Claudio Cerritelli, Rossana Bossaglia, Valerio Dehò, Renato Barletta, Elisabetta Mossinelli, Giandomenico Semeraro, Giammaria Garavaglia, Fredi Suter, Roberto Borghi.
I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste di arredamento e sono anche numerosi gli articoli di quotidiani che parlano delle sue opere.
INFO
Silvia Manazza
Abitazione: Via Ticinello, 36 - Pavia
Studio: Viale della Libertà, 4 - Pavia
Tel. (+39) 0382 29032 - Mobile (+39) 347 5680072