Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano dove ora è cultore della materia per il corso di disegno Industriale “Contract & Design”. Docente all’ISAD con un corso sul design e l’approccio creativo trasversale. Docente all’Istituto Europeo del Design in un corso di shop design, docente per un corso FSE di progettazione bioecologica.
Stages in Svezia, Germania (bionic design), Estonia (wood design), Grecia (ecological buildings), Belgio (energy saving lamps), Francia (dreams builders e Cantercel), Olanda (video clips).
Co-fondatore dello studio di bioarchitettura Archimondo.
Ha disegnato oggettistica da regalo, elementi di arredo e complemento. Scultore concettuale, diploma d’onore al “Premio Arte 2000”, una sua opera è esposta all’Università d’Arte di Tallin, artista del gruppo “Arte da Mangiare Mangiare Arte”.
Titolare di brevetti quali la “moquette solida”, è fondatore della Blue Wall Design azienda che produce e distribuisce oggetti a basso impatto ambientale.
Ha partecipato e in parte curato più di 40 mostre d’arte e di design in vari Paesi europei.
Presidente dell’associazione culturale Artenauta.
Tra i suoi clienti vi sono: Philip Morris design, Riva di Cantù, Cinova, B-sign, E. Levi, Lega del Filo d’oro, Associazione Donatella Gazzola, Ecodialogando, Feng Shui Consulting, Sami.
Pubblicato su numerose riviste di settore in varie parti del mondo, su libri e cataloghi d’arte e design.
“Il segno pulito ma deciso è ciò che più mi entusiasma, in un dipinto così come nella scultura mi affascinano le idee semplici e vivaci che a prima vista non lasciano trasparire alcuno sforzo progettuale.
Non amo i processi comunicativi complessi perché spesso celano un mancato investimento creativo.
L’idea retinica è la vera protagonista del mio credo, nascosta nei meandri più reconditi del cervello aspetta l’occasione giusta per manifestarsi.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma. La natura si esprime in ogni Sua forma mostrando la forza divina del mutamento e la nostra incapacità ad accettarlo; la luce, giocando con i chiaroscuri della materia, è l’unica testimone di questo splendido evento.”
INFO:
MASSIMO DURONI
Studio di ARCHITETTURA e DESIGN
Via Giusti 41 - 20038 Seregno (MI)
ITALY
Tel (+39) 0362 330326 - Fax (+039) 031 745422
mob. 335 6648937