16 febbraio 2015

InterAzione

IDEventoOriginale: 10526

Mostra: collettiva

Titolo: InterAzione

Artiste e artisti: Mame Demba Beye, Ludovica Cattaneo e Maria Gabriella Preti, Marilde Magni, Stefania Mainardi, Nadia Magnabosco, Antonio Niro, Mor Talla Seck, Evelina Schatz, topylabrys, Rosanna Veronesi

Luogo: Bem Viver. Via Monti 5. Corsico ( Milano)

Inaugurazione informale per artiste e artisti: Martedì 17 febbraio 2015 alle ore 19

Inaugurazione con presentazione mostra al pubblico e performance: Martedì 3 marzo 2015 alle ore 19,15

Letture: Fabio Anelli, Daniela Aronica, Davyd Beridze, Simona Cattoni, Gretel Fehr, Valeria Guffanti, Maria Prestifilippo, Evelina Schatz, Meli Turmanidze

Buffet: per chi lo desidera, alle ore 20, a 7 euro, bevande escluse

Durata: da martedì 17 febbraio a domenica 29 marzo

Orari: da Mar a Gio 8.00 - 00.30 - Ven e Sab 8.30 - 1.30 - Domenica 8.30 -20.00 (sabato e domenica chiuso in pausa pranzo)

Curatrice: Antonella Prota Giurleo

Il Bem Viver, bar equosolidale del Sud Ovest milanese, è un luogo particolare dove si chiacchiera, si gioca, ci si confronta e si ragiona centellinando bevande e/o consumando pasti o spuntini.

E’ un luogo di ritrovo e svago ideato dalle ACLI di Corsico e dal Circolo ACLI IL SOGNO, per promuovere la scelta di uno stile di vita alternativo, che mette al centro le relazioni, la creatività, la capacità critica, la giustizia nei rapporti economici.

Un luogo singolare, non l'unico certo ma sicuramente raro, dove è possibile incontrare, nell’arco della giornata, persone di diverse età, genere, provenienza culturale, colore e saperi.

In questo luogo si è deciso di progettare una serie di mostre che facilitino la conoscenza e offrano possibilità di incontro, in una miscellanea di linguaggi, dal visivo al verbale al musicale.

E’ il caso della mostra che viene presentata in questo periodo, una mostra sul tema dell'incontro tra culture.

Di solito si parla, quando si vuole ragionare di incontri tra persone di paesi diversi, di integrazione; nel caso di questa mostra, invece, lo spunto è l'interazione.