12/09/2013
Nella prospettiva di allargare l’offerta non solo di prodotti ma anche di stimoli creativi e di valo-
ri, Macef, conferma la sezione Opere d’arti, per presentare in una fiera non specializzata, importan- ti gallerie d’arte ponendole in contatto con i buyer, gli stylist e gli architetti d’interni che visitano Macef, che qui possono trovare opere e competenze per valorizzare le architetture e gli arredi. L’obiettivo è quello di far dialogare arte e design, collaborazioni che consentano di proporre al mer- catounserviziointegrato. Macefpromuovepertantolerelazionitracompartichesonoaffinima che per l’impostazione tradizionale del mercato non si relazionano, perdendo opportunità comuni di business. Basti pensare all’arredamento dei nuovi complessi edilizi di alto pregio in costruzione non solo a Milano ma anche nelle maggiori capitali del mondo. Si tratta perciò di sensibilizzare un compratore non abituato ad acquistare arte proponendogli, attraverso la collaborazione di una galleria, l’opera artistica come valore aggiunto e come investimento, da inserire nel servizio di pro- gettazione e di vendita che svolge per i suoi abituali clienti.
Questa è la sintesi che ha stimolato l’Associazione Arte da Mangiare, ad impegnarsi nel promuovere gli artisti che collaborano e sostengono l’associazione.
Da sempre Ornella Piluso svolge un’operazione sul territorio Milanese, per sollecitare la comunanza di più realtà presenti sul territorio e non solo Milanese. Il suo promuovere e stimolare attraverso il linguaggio creativo, la sensibilizzazione verso tematiche sociali e culturali che devono permeare e sostenere, la comunanza di più realtà sociali. A volte provocatoria a volte scomoda, ma sicuramente sempre propositiva, tanto che negli anni ha ottenuto rilevanti soddisfazioni per il suo impegno, cer- to come dice lei, l’aiuto e la collaborazione di artisti che “incoscientemente” la seguono e sviluppa- no o partecipano agli eventi da lei proposti, è una dimostrazione che non sono la comunicazione funziona, ma che il suo operare è una giusta metodologia che gli stessi colleghi le riconoscono.
Si “SEMINA” e poi altri raccoglieranno ... ma se non si semina nessuno può raccogliere!
Seminare, cultura in questo momento storico è sempre più difficile , per cui la collaborazione tra vari linguaggi espressivi è determinante per la buona permeabilità della comunicazione creativa.
Arte da Mangiare promuove diversi Format , ed organizza Conferenze Culturali in vari ambiti , il tema “arte” e i problemi sociali sono tematiche che si intersecano e si arricchiscono tra loro.
In mostra le opere degli artisti:
Lucia ABBASCIANO, Donatella BIANCHI, Marcello BRUOGNOLO, Tegi CANFARI, Carmine CAPUTO, Roberta CASTELLANO - Simona DOSSI - Simona SACCO, DAMSS, Daniela DENTE, Daniela GORLA, Pierluigi MEDA, Emanuela MEZZADRI, Giuseppe ORSENIGO, Ornella PEDROTTI, Adriano ROSSONI, Sergio SACCANI, Sergio SANSEVRINO, Monica SCADRECCHIA - Gianfranco MAGGIO, Annarita SERRA, Elisabetta SPERANDIO, Mariella TABACCO, topylabrys, Michela TORNAGHI, Laura ZENI
- appuntamenti: "Il progetto etico di Arte da mangiare mangiare Arte verso EXPO 2015" sabato 14 settembre ore 11:00
Fiera di Milano Rho, Padiglione 13, Stand M01.
Strada Statale del Sempione, 28 Rho
12/15 Settembre 2013
Orari: tutti i giorni della manifestazione dalle ore 9:00 alle ore 19:00