09/04/2003
Orari di apertura: Dal 9 Aprile 2003 al 14 Aprile 2003.Milano, Via Davario 7.
Nell’ambito degli eventi che si svolgono durante il Salone del mobile in vari spazi di Milano, anche Arte da mangiare è presente con un progetto in linea con il Suo spirito creativo, ludico e altamente comunicativo.
All’interno del fuori salone organizzato da Gruppo Quid,Arte da mangiare Arte presenta nello Small-Space, 5 Artist:i: Adriana Chiari – Stefania Dameri - Massimo Duroni - Luca Rendina – topylabrys, che interpretano un tema vero, ma poco visitato: Mangiare a… letto. Le Opere rappresentano una certa realtà, sono da stimolo e permettono di andare oltre. Questa operazione è visibile e vivibile, infatti, commenti, storie, immagini possono essere fatti e lasciati dal pubblico all’interno di un grande raccoglitore (letto), quale apporto di ciascuno alle proprie esigenze di “mangiare a letto”.
Come giustamente intuito da GianMaria Garavaglia, “Mangiare a letto” è certamente un’opportunità, per non abbandonare il comodo giaciglio
soddisfatto e richiede pratica continua e costante, certo non per soddisfare l’abitudinario ma, per calarsi appieno nelle irreali agevolazioni concesse da quel mondo sommerso e celato tra le lenzuola; il cosa verrà consumato poi, non deve essere l’argomento a trattare se disegnando le mappe fulgide e caste del subliminale e mai interminabile mondo degli umani desideri, il letto assiste senza recitare e farne parola, come un devoto maggiordomo d’antan, l’incontenibile sapore a volte esotico e a volte magmatico che ognuno di noi concede, alle proprie intimità.
Artisti che partecipano con le sculture da mangiare:
Pippa Bacca-Isabella Brancaccio-Maria Pia Caprio-Carmine Caputo di Roccanova-Adriana Chiari-Stefania Dameri Raphael De Vittori-Anna Rosa Gavazzi-Genesi Art-Maria Luisa Imperiali-Idelbene Lisimberti-Pamela Maglie-Arianna Marchetti e Roberto Biassoni-Antonella Prota Giurleo-Luca Rendina-Monica Sampietro-topylabrys-Luca Maria Vicamini.
L’Istituto Alberghiero Gianni Brera su progetto del Dott. Soldaini, con la partecipazione del Prof. Fonte, ha realizzato l’opera commestibile Bed and Breakfast.