• Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
Gli Eventi

12/11/2016 - "L'economia circolare fa bene all'ambiente e allo sviluppo"

Eventi
L’economia circolare è oggi un'opzione imprescindibile per uno sviluppo più sostenibile e duraturo. Nei sistemi di economia circolare quando un prodotto raggiunge la fine del ciclo di vita non si producono rifiuti ma si riutilizzano più volte le risorse per creare nuovi prodotti e ridurre gli impatti ambientali. Si tratta di un vero cambio di paradigma che necessita di un impegno diffuso tra istituzioni, imprese e consumatori.

06/11/2016 - "Panettone Party 2016"

Eventi
L’evento, giunto alla sua 17° edizione, è un’occasione ottima per riscoprire le tradizioni e la cultura milanese, reinterpretata attraverso i panettoni, che gli artisti offriranno ai presenti, quali “sacerdoti di un atto creativo”, presso la casa-museo-studio dello scultore Francesco Messina, luogo sapientemente gestito e aperto a tutti grazie al Comune di Milano.

18/10/2016 - "L'ottobre di Tobylabrys"

Eventi
La materia è di nuovo protagonista delle sue opere e performances, a cominciare dallo Zoccolo Duro, scultura tra arte e design, esposta al Palazzo delle Stellie. Si continua con Tracce di Carboni performance all’aperto che si terrà sabato 15 ottobre presso DepurArt Lab Gallery.

15/10/2016 - "DepurArt Lab Gallery per AMACI"

Eventi
In occasione dell'apertura straordinaria per la Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’arte Contemporanea Italiani), sarà possibile visitare la nostra mostra aperta al pubblico e visitarla gratuitamente. Gli artisti sono presenti e spiegano le loro opere d’arte che sono installazioni piccole e grandi nell’ampia area verde a lato delle vasche del depuratore.

11/09/2016 - "DepurArt Lab Gallery - Festival del Teatro Valle dei Monaci"

Eventi

Domenica 11 settembre, in occasione del Festival di Teatro nella Valle dei Monaci, DepurArt Lab Gallery aprirà le porte nel pomeriggio d'Arte non convezionale. L'arte protagonista interattiva che depura corpo e anima: performance artistiche, fotografiche e yoga nel verde del depuratore di Nosedo.

 

06/07/2016 - "DepurArt Lab Gallery 5° Edizione"

Eventi

DepurArt Lab Gallery, galleria/laboratorio sperimentale del Movimento di Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo, inaugurerà la sua 5ª edizione il 6 luglio 2016 alle ore 10.00, in concomitanza con il 2° Festival Internazionale dei Depuratori.

06/07/2016 - "Secondo Festival dei Depuratori"

Eventi

6 – 7 - 8 luglio 2016

c/o Depuratore di Milano Nosedo, Via San Dionigi 90 Milano

Da mercoledì 6 a venerdì 8 luglio si terrà la 2ª Edizione del Festival Internazionale dei Depuratori, un progetto del Movimento Arte da mangiare - mangiare Arte in collaborazione con Il Depuratore di Milano Nosedo ed Utilitalia.

12/04/2016 - "Fuori Salone al Museo Messina"

Eventi

Il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte sarà presente dal 12 al 17 aprile 2016, durante la settimana del Fuorisalone del Mobile, presso lo Studio Museo Francesco Messina nel contesto del distretto 5VIE per illustrare la programmazione artistica della 5ª edizione di DepurArt Lab Gallery: artisti partecipanti, installazioni proposte e performance in divenire.

18/03/2016 - "Affordable Art Night Out"

Eventi

Arte da mangiare mangiare Arte per Art Night Out – Affordable Art Fair

 

Il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte è partner di Affordable Art Fair e sarà presente all’evento Art Night Out con tre diversi appuntamenti: un'esposizione artistica al DepurArt Lab Gallery, un laboratorio arte-cibo e una collaborazione con alcuni negozi e show-room.

04/03/2016 - "Bellezza Etica in Umanitaria"

Eventi

Il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte è partner del Festival dell’Espressività, manifestazione dell’Associazione Clinico – Culturale Artelier ideata e diretta dal Dr. Giuseppe Oreste Pozzi, che andrà in scena dal 4 al 12 marzo 2016 presso i Chiostri e le Sale della Società Umanitaria di Milano.

Arte da mangiare mangiare Arte e Artelier insieme per promuovere Salute, BELLEZZA e Ben-Essere. “Cosa mangio e con chi parlo?” è il tema del  Festival dell’Espressività – Stanze della Psiche – mentre “BELLEZZA (etica)” è il tema proposto da Arte da mangiare mangiare Arte».

La semina a distanza

Maya Pacifico
topylabrys Semina presso WHITE SANDS National Monument _ Stati Uniti
Accademia di Belle arti di Brera, Residenza d’Artista sull’Isola Comacina. Azioni performative di Geremia Renzi - Cristina Anna Aldrighi - Simone Natalizio
VEDI TUTTI